English Version
Version Espanola
Deutsch
Saint Brigid's Cross

La realizzazione della Croce di Santa Brigida è una tradizione irlandese, che è stata portata avanti per secoli. La Croce nella foto qui sotto è lavorata a mano in Irlanda da giunchi coltivati localmente. (dimensione trasversale: - ca. 6 pollici). Costo 19,00$ cadauna, comprese spese di spedizione e imballaggio.

Saint Brigid's Cross

La tessitura della Croce di S. Brigida, è nella nostra stirpe da 3 generazioni. I giunchi utilizzati sono scelti e raccolti con cura dai fiumi e laghi d'Irlanda. Il risultato professionale e` realizzato da generazioni di artigianato e di esperienza. La Croce e` essiccata, conservata e fissata in un cartoncino, come raffigurato sopra, e dovra` essere tenuta in un luogo asciutto (tipicamente appesa sopra la porta). Alcune persone la associano con la croce celtica.

E` disponibile tramite:
Il pagamento di 19,00$ con la Paypal al mio indirizzo e-mail - dor@irlonline.com
Vendita per corrispondenza inviando una e-mail indicando il numero di articoli che si desidera comprare, in modo da poter organizzare la spedizione.(Costo 19,00$ cadauno, incluse spese di spedizione e imballaggio). Buona fortuna dall'Irlanda!
- dor@irlonline.com - Donal O'Riordain, o utilizzare il link a sottostante.

Pagamento di 19,00$ con la Paypal al mio indirizzo e-mail - dor@irlonline.com

Ordina Tramite E-MAIL



La storia scritta sul cartoncino:
Un amata usanza irlandese di molti secoli fa`, ancora praticata in molte parti del nostro paese, è quello di produrre la Croce di Santa Brigida. La croce e` fatta di giunchi, paglia o legno e posta in abitazioni e rustici, ogni anno, alla vigilia della festa della nostra patrona oil 1 ° febbraio. La breve storia che segue, rappresenta il rispetto della tradizione. La Santa era celebre per la sua carita`, e una per un breve periodo e` stata infermiera di un capo pagano, e mentre lui dormiva, ha fatto una croce con dei giunchi da terra (solitamente il pavimento era rivestito di giunchi nell'antichita`). Al risveglio del capo, le chiese per quale ragione avesse formato una croce e Brigida gli racconto la storia di Calvery. L'uomo rimase profondamente colpito, e la sua successiva conversione e la sua guarigione, sono state attribuite alle preghiere di Bigida.